In attesa del recupero di mercoledì contro la Samb (diretta su R115) i risultati qualificano i biancorossi
TERAMO – E’ grande la soddisfazione nella Teramo Calcio e del presidente Franco Iachini per la promozione nel Campionato Primavera 3 del prossimo anno, a conclusione di una stagione esaltante condotta ai vertici del torneo. La squadra allenata da Marco Stella, punta di diamante del settore giovanile costruito dal responsabile tecnico Cetteo Di Mascio, in attesa di giocare mercoledì prossimo contro la Samb l’ultima partita del torneo, ha staccato già il biglietto per la prossima stagione in Primavera 3, grazie al pareggio interno del Gubbio e della sconfitta della Vis Pesaro, le principali inseguitrici dei giovani diavoli, i quali si giocheranno nell’ultimo turno il secondo posto finale.
Un risultato che testimonia l’ottimo operato del Settore Giovanile in questo biennio, nonostante le criticità dell’emergenza sanitaria e l’assenza prolungata di alcuni importanti interpreti nel pacchetto offensivo, con il costante impiego di un classe 2006, come il centrocampista Surricchio.
Decisivo per il piazzamento d’onore in classifica, nel girone E, sarà l’esito del derby tra Perugia e Ternana di domenica prossima, con le fere appaiate ai biancorossi a quota 27 punti, ma ricordiamo che le prime quattro saliranno automaticamente nel futuro campionato Primavera 3 (dalla quinta classificata in giù disputeranno la Primavera 4).
Per Persiani e compagni, l’ultimo impegno stagionale sarà proprio il recupero con la Sambenedettese, in programma mercoledì, al “Bonolis“, alle ore 10:30, a porte chiuse (telecronaca diretta su R115).